Multitasking
Come posso gestire più attività contemporaneamente?
Conosci qualcuno che vorrebbe ascoltare questa conversazione?
Condividi ⬇ la puntata!
Dovremmo focalizzarci su un solo progetto per farlo bene. Ma non è sempre possibile: non posso cucinare prima la pasta e poi il sugo. Qual è il modo migliore per gestire due fornelli contemporaneamente?
Il tempo a nostra disposizione è limitato e vogliamo fare sempre più cose. Come si fa a realizzarle comunque tutte? La risposta magica è: multitasking. Faccio più cose nello stesso momento e sfrutto meglio il mio tempo. Ma è veramente così? È possibile fare più cose contemporaneamente? Oppure dovremmo focalizzarci solo su un progetto per farlo bene? E se a volte non fosse possibile lavorare su un solo progetto alla volta?
Se voglio far uscire dalla cucina più piatti, come faccio? Non posso cucinare prima la pasta, metterla da parte, poi il sugo... Nel frattempo la pasta si è scotta o raffreddata. Allora devo per forza trovare un modo per far funzionare il multitasking.

Ne parliamo nella puntata di oggi provando a riempire queste domande con le nostre risposte. Curiosi, come sempre, di conoscere la tua opinione, la tua soluzione, le tue domande che arricchiranno questa conversazione. Scrivici qui.